Fiera di San Simone a Sannicola: domani la presentazione in Provincia

La buona novella di Fabrizio De Andrè cs

Domani, giovedì 27 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Fiera di San Simone, evento in programma a Sannicola il 29 e 30 ottobre, promossa dal Comune di Sannicola, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

L’amministrazione comunale vuole infatti onorare una delle tradizioni più rinomate e storiche per il territorio sannicolese e per tutto il Salento. Sannicola si prepara ad accogliere anche quest’anno una delle Fiere autunnali più sentite, antiche e apprezzate del Salento. L’appuntamento è fissato per sabato 29 e domenica 30 ottobre, quando il cuore della cittadina con le sue piazze e contrade si trasformerà in una grande “area pedonale” a cielo aperto con “un piede nel passato” (quello delle radici) “e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, per ricordare i versi di una celebre canzone di Pierangelo Bertoli.

Interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Cosimo Piccione, sindaco di Sannicola, con l’assessore agli Eventi e spettacoli Patrizio Romano, e il presidente della Pro Loco Mino Leo.