Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo 2024: in Provincia si presenta il “Flash Mob Live Ballet” con gli “Amici di Nico”

Conferenza giornata autismo Amici di Nico

Mercoledì 3 aprile, alle ore 10.30, Palazzo Adorno a Lecce ospita la presentazione dell’evento Flash Mob “Live Ballet”, promosso dal Centro Servizi per l’Autismo Amici di Nico in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, istituita il 2 aprile 2007 dall’Onu.

L’evento, con un programma ricco di momenti coinvolgenti e sorprese, si svolgerà venerdì 5 aprile a Galatina sulla scia del successo e delle esperienze acquisite nelle passate edizioni, che hanno coinvolto più di 2000 partecipanti a ogni iniziativa nei diversi Comuni del Salento.

Quest’anno c’è la collaborazione dell’Ambito Territoriale di Zona di Galatina, del Comune di Galatina e, come sempre, il patrocinio della Provincia di Lecce.

Interverranno i rappresentanti delle istituzioni e l’équipe “Amici di Nico” Centro Servizi per l’Autismo, con testimonianze a cura dei genitori e dei ragazzi autistici.