“I Raduno nazionale Federazione Giubbe Verdi”: domani a Palazzo Adorno si presenta l’evento che celebra i 35 anni di attività

Domani, mercoledì 25 settembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “I Raduno Federazione Nazionale Giubbe Verdi”, promosso dall’associazione Giubbe Verdi Compagnia Salento di Copertino, che gode del patrocinio della Provincia di Lecce.

L’evento è in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre, presso Masseria Zanzara (SP Veglie-Porto Cesareo), organizzato in occasione dell’anniversario dei 35 anni della Federazione Giubbe Verdi e che vede il Salento come location prescelta.

Interverranno il presidente della Provincia Stefano Minerva, la consigliera provinciale Loredana Tundo (delega ai Rapporti con le associazioni), il direttore tecnico-organizzativo di Giubbe Verdi Compagnia Salento Gianluca Calò, con la componente e addetta stampa Nicole Prete, oltre a diversi ragazzi delle Giubbe verdi.

Il raduno di tutte le Compagnie italiane aderenti alla Federazione, tra le quali la Giubbe Verdi Compagnia Salento, ha lo scopo di sensibilizzare sul mondo del volontariato in tutte le sue forme, di valorizzazione del patrimonio e promozione del turismo. La manifestazione contribuirà, inoltre, alla sensibilizzazione sulla tutela e valorizzazione dei valori monumentali e storici del territorio, permettendo ai partecipanti di approfondire la conoscenza della storia e delle tradizioni locali, occasione anche di promozione turistica per i diversi ospiti che giungeranno nel Salento.