I vent’anni di “QuiSalento”. Il presidente Minerva: “Un viaggio da proseguire con lo stesso ‘cuore’ e la stessa capacità di interpretare storia e futuro”

Cerimonia premiazione menti scientifiche

“Una finestra spalancata sul Salento da vent’anni, che non si accontenta di un “affaccio” superficiale, ma fotografa e soprattutto racconta a fondo un territorio in tutte le sue sfumature e specificità, in tutti i suoi umori e amori per cibo, arte, tradizioni, saperi, cultura”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

“Auguri a QuiSalento, che domani in edicola con il numero del ventennale, festeggia un compleanno ricco di narrazioni e di divulgazione di spaccati vecchi e nuovi sulle province di Lecce, Brindisi e Taranto”.

“In questo lungo percorso, la rivista è diventata popolare tra i salentini e i pugliesi, e immancabile nelle mani dei tantissimi turisti alla scoperta di informazioni sempre utili e nuove”.

“Questo grazie a tutti coloro che dalla fondazione ad oggi hanno dato il loro contributo, alla squadra della cooperativa Espera, che anno dopo anno, mese dopo mese, con grande impegno redazionale, continua ad essere artefice del successo di un prodotto editoriale sempre accattivante nei temi e suggestivo nella grafica, e che, in maniera non scontata e con grande sforzo, si è imposto nel difficile mercato dell’editoria locale”.

“Ma il tratto più distintivo di questo impegno editoriale, a mio parere, è un altro: le pagine trasudano grande passione per il Salento, terra da esaltare ma anche da strattonare, se il caso, e sempre da maneggiare con i guanti del racconto rispettoso e attento alla crescita e all’evoluzione culturale”.

“Il mio auspicio è che la storica rivista prosegua il suo viaggio con lo stesso “cuore” e con la sua precisa identità, elementi che la rendono capace di farsi interprete della storia e dei futuri possibili del nostro bellissimo territorio”.