“La Cultura (che) cambia”: a Campi Salentina la XXIII edizione della Città del libro

“La Città del libro è un’iniziativa che va al di là dei confini della straordinaria comunità dove è nata. E’ un’iniziativa che non è patrimonio soltanto della città di Campi Salentina, ma di tutto il territorio provinciale. La Città del libro è un evento di interscambio tra intelligenze. In un momento storico in cui i muri, le armi e i muscoli pensano, purtroppo, di farla da padrone e assistiamo alla debolezza della politica internazionale, la città di Campi continua a scegliere di investire nelle qualità umane e nella più grande risorsa che l’essere umano può mettere a disposizione: la capacità di emozionare e regalare sentimenti attraverso la lettura e i libri”.

Con queste parole, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva  ha salutato il ritorno, dopo una lunga pausa, della Città del libro, rassegna nazionale degli autori e degli editori, patrocinata, tra gli altri, dall’Ente provinciale.

La XXIII edizione, intitolata “La cultura (che) cambia”, è stata presentata oggi a Palazzo Adorno, a Lecce. Ne hanno illustrato finalità e dettagli l’assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, il sindaco di Campi Salentina e consigliere provinciale Alfredo Fina, la vicesindaca e assessore alla Cultura di Campi Salentina Laura Palmariggi, il presidente della Fondazione “Città del Libro” Paolo Maci, il presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci e il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Paolo Ponzio. Ha moderato gli interventi la giornalista Leda Cesari.

L’edizione 2023 della Città del libro si svolgerà dal 23 al 26 novembre, nel centro storico di Campi Salentina, con un ricchissimo programma di incontri ed eventi, che coinvolgeranno anche i più piccoli, e tanti ospiti .

Città del libro 2023 - programma completo