La Provincia di Lecce con Lilt per la campagna Nastro Rosa 2023

La Prevenzione è sempre la risposta giusta” è il claim della campagna “Lilt for Woman 2023 - Nastro Rosa”  promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nel mese di ottobre per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno che ogni anno in Italia colpisce circa 60mila donne.

Anche quest’anno la Lilt di Lecce offre la possibilità alle donne di sottoporsi a visite senologiche gratuite nei 33 Ambulatori Lilt sparsi sul territorio provinciale. Per prenotare, basterà contattare la delegazione Lilt più vicina (www.legatumorilecce.org) o la Sede provinciale Lilt al numero 0833 512777. Tutti gli appuntamenti dell’Ottobre rosa organizzati dalla Lilt di Lecce si avvalgono del patrocinio della Provincia di Lecce – Salento D’Amare.

Il programma completo delle iniziative è stato presentato a Palazzo Adorno. Sono intervenuti il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, il presidente Lilt Lecce Carmine Cerullo e il responsabile scientifico Giuseppe Serravezza,  il Direttore Generale dell’Asl di Lecce Stefano Rossi con il direttore dell’UOC Ematologia dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce Nicola Di Rienzo e la responsabile degli Screening oncologici ASL Lecce Elisabetta De Matteis, il presidente dell’Ordine provinciale dei Farmacisti di Lecce Domenico Di Tolla, il presidente di Federfarma Lecce Umberto Ferrieri Caputi, la vice presidente di Sunifar (farmacie rurali) Simonetta Pepe che è anche componente del Direttivo Lilt Lecce, poi la psicologa Silvia Errico, responsabile dei progetti Lilt Lecce nelle scuole. Toccante la testimonianza della signora Laura Cavalera che proprio grazie a “Farmacie in rosa” ha scoperto i servizi gratuiti Lilt Lecce di prevenzione ed assistenza oncologica.

“Ringraziamo la Lilt per aver scelto anche quest’anno la Provincia di Lecce per presentare la campagna Nastro Rosa 2023. Siamo orgogliosi, come istituzione, di poter essere accanto ai medici e ai volontari che si spendono quotidianamente sul fronte della prevenzione e della cura dei tumori in tutto il territorio salentino. Un impegno straordinario che vede la Lilt in prima linea con tante iniziative utili ed efficaci per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno”, ha sottolineato, in conferenza stampa, il vicepresidente della Provincia Antonio Leo.

Leggi il comunicato stampa con il programma "Lilt for women 2023"

Locandina Ottobre mese rosa testimonial Francesca Fagnani

Locandina Farmacie in rosa