La Provincia di Lecce online con un nuovo portale costruito intorno al cittadino: lunedì 12 la presentazione a Palazzo Adorno

Presentazione nuovo Portale Provincia

Ideato e costruito intorno al cittadino, con una struttura diversa, una nuova veste grafica fresca e leggera, più chiarezza e semplicità nel linguaggio utilizzato e nell’organizzazione dei contenuti e, ancora, un layout ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili (tablet o smatphone), servizi di pagamento, funzioni di ricerca potenziate.

Sono alcune delle novità del nuovo Portale della Provincia di Lecce, che sarà presentato lunedì 12 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il vicepresidente con delega ai Sistemi informatici Massimiliano Romano, il dirigente dei Sistemi informatici e Innovazione Donatella Longo, i tecnici che hanno curato la progettazione e i contenuti.

Realizzato interamente con risorse interne, il nuovo Portale è stato progettato seguendo le indicazioni dell’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) sullo sviluppo dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni, nel rispetto delle regole di usabilità e design coordinati per la PA, e anche in ottica SEO (Search Engine Optimization), in modo da essere facilmente rintracciabile sui motori di ricerca.