La Provincia di Lecce protagonista delle politiche di assunzione di personale e assistenza ai Comuni: il 12 dicembre la conferenza stampa

Provincia la Casa dei Comuni

Lunedì 12 dicembre, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, saranno presentate le iniziative in corso e i risultati raggiunti dalla Provincia di Lecce in tema di politiche di assunzione del personale e di assistenza agli enti locali, dopo il lungo processo di riordino delle Province, iniziato nel 2014 con la riforma Delrio, e culminato con ingenti tagli finanziari e blocchi al turn-over.

Interverranno il presidente della Provincia Stefano Minerva, il vicepresidente con delega al Personale Antonio Leo, il segretario generale Angelo Caretto, il direttore generale Gianni Refolo, il dirigente del Servizio Risorse umane Pantaleo Isceri.

Nell’ultimo anno la Provincia di Lecce è riuscita a rimettere in moto le politiche di assunzione attraverso nuovi concorsi, le cui graduatorie potranno essere utilizzate anche da altri enti locali. Inoltre, attraverso l’avvio dell’innovativo progetto “Provincia: la Casa dei Comuni – Concorsi per tutti”, l’Ente sta garantendo supporto ed assistenza ai Comuni del Salento nel delicato compito del reperimento del personale necessario a colmare in modo rapido le carenze di organico, anche in vista degli impegni assunti con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).