La storia “sepolta” dell’Abbazia di Cerrate: FAI e Provincia di Lecce presentano un video racconto immersivo dedicato alla storia del bene

Spazio multimediale Cerrate

Domani, giovedì 17 novembre, alle ore 11.30, è in programma la presentazione del video racconto immersivo “La storia sepolta dell’Abbazia di Cerrate” in uno spazio multimediale.

L’Abbazia di Santa Maria di Cerrate è un bene dato in concessione al Fondo Ambiente Italiano (FAI) dalla Provincia di Lecce a partire dal 2012.

Interverranno Marco Magnifico, presidente del FAI, Antonio Leo, vice presidente della Provincia di Lecce, Carlo Salvemini, sindaco del Comune di Lecce, Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Daniela Bruno, vice direttrice generale FAI per gli Affari Culturali e Adriana Bozzi Colonna, capo delegazione FAI di Lecce.

Il restauro, l’allestimento ed il video racconto sono stati realizzati grazie al generoso lascito di Rossana Festa, a testimonianza del suo grande amore per la natura e l’arte.

Invito Cerrate 17 novembre