Festival del Volontariato “Strade Volontarie”: domani a Palazzo Adorno si illustra il programma

Festival del volontariato presentazione

Giovedì 17 novembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Festival del Volontariato Strade volontarie 2022 “Energie in Transito”, la manifestazione che celebra il Terzo Settore salentino.

Nei giorni 1, 2, 3 e 5 dicembre (Giornata mondiale del volontariato), torna l’iniziativa organizzata dal Centro Servizi Volontariato Brindisi Lecce - Volontariato nel Salento, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Un ricco cartellone di eventi e ospiti nazionali animeranno le province di Lecce e Brindisi con laboratori, proiezioni, talk, musica, libri, teatro e molto altro.

Quest’anno sono tante le novità, come numerosi saranno gli eventi e i protagonisti che si alterneranno tra Brindisi, Lecce e Corsano, con l’obiettivo di esaltare il volontariato nell’Anno Europeo dei Giovani 2022 e in relazione all’Agenda 2030.

Per illustrare tutti i dettagli dell’edizione 2022 interverranno in conferenza stampa: Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Luigi Conte, presidente CSV Br Le Volontariato nel Salento, Francesco Milo Progettista CSV Br Le Volontariato nel Salento.