“Galatone d’autunno – Gusto, arti e mestieri”: domani la presentazione in Provincia

Galatone d'autunno presentazione

Domani, mercoledì 16 novembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Galatone d’autunno - Gusto, arti e mestieri”, l’evento che vuole riportare a gusti, suoni, sapori e profumi dell’autunno più autentico, in programma il 18 e il 19 novembre.

Ritorna con tante novità l’iniziativa che porterà mercatini, visite guidate, degustazioni, musica e folklore a fare da cornice alla due giorni di eventi nel centro storico di Galatone, da via San Sebastiano a Largo Chiesa.

La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia, è organizzata dal Comune di Galatone e dall’Associazione Pro Loco Galatone e gode della partnership con il Gal Terra d’Arneo e della collaborazione della Pro loco Unpli Savelli e del Gal Kroton.

La Via del food sarà un vero e proprio scambio interculturale tra la Puglia e la Calabria con la preparazione e la degustazione di specialità gastronomiche salentine e silane e con la vendita di prodotti agroalimentari dei produttori locali. Particolare attenzione quest’anno è riservata alla Piazza del Vino, gestita dai Sommelier AIS Lecce, che patrocina l’evento, con la partecipazione di sei produttori vitivinicoli, tra i più importanti della Puglia. Tutto il percorso sarà arricchito da installazioni artistiche, mentre i vicoli e le corti ospiteranno musica popolare, danzatori ed artisti.

Interverranno alla presentazione il presidente Stefano Minerva, il sindaco di Galatone Flavio Filoni, l’assessore al Turismo Valentino Moretto, il consigliere con delega alla Cultura Alessandro Vinci e il presidente della Pro Loco Galatone Giovanni Schirinzi.