Matino Jazz 2021: prosegue la rassegna con big e giovani talenti. Ecco gli appuntamenti fino al 25 luglio

Matino Jazz 2021

Matino continua ad essere “città della musica” grazie alle note di Matino Jazz 2021. Prosegue con successo, infatti, l’evento musicale organizzato per il secondo anno dall’associazione culturale Jazz Friends, in collaborazione con Puglia Sounds, Regione Puglia, Comune di Matino, Pro-Loco Sant’Ermete e BPP, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

La seconda edizione della rassegna si svolge nel centro storico di Matino, fino al 25 luglio. Nel Giardino del Palazzo Marchesale del Tufo, in Piazza San Giorgio, si esibiscono big e nuovi talenti. Novità di questa edizione, infatti, è il primo contest dedicato ai Giovani jazzisti emergenti delle scuole pubbliche e private del Salento, che aprono le serate dei big, contendendosi premi e riconoscimento.

Domani, giovedì 22 luglio: ore 19.30 Giovanni Romano e Federica Cesano, ore 22 Fulvio Palese Special Quartet.

Si prosegue il 23 luglio, ore 19.30 Tommaso Reho e Noemi Puricella, ore 22 Matino Jazz Ensemble; 24 luglio, Lino Patruno e Friends special guest Clive Riche; 25 luglio, ore 22, Matino Jazz Ensemble.

L’evento é stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo Adorno, a Lecce, dal vicepresidente della Provincia di Lecce Massimiliano Romano, insieme al Capo di Gabinetto Andrea Romano, al sindaco di Matino Giorgio Toma, al direttore artistico di Matino Jazz Elisabetta Tucci, al vicepresidente della Pro Loco di Matino Fernando Vitali e al direttore commerciale della BPP Luigi Arigliano.

L’ingresso ai concerti è libero, dalle ore 19, (inizio concerti Sezione Giovani ore 19.30; Sezione Big ore 22), ma con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazione si può contattare il numero 388 8934337 o consultare il sito ww.matinojazz.com.

In programma, inoltre, fino al 26 luglio, alcune Masterclass, incontri di due ore con gli artisti (Fulvio Palese, flauti; Stefano Scartocci e Giovanni Imparato, piano e percussioni; Gaetano Riccobono e Massimo Faraò, voce e piano; Salvatore Russo, chitarra gypsy jazz; Elisabetta Tucci, canto in inglese; Piero Fortezza, batteria; Giulia Salsone, chitarra; Lino Patruno, storia del jazz; Bruno Montrone, piano jazz; Mino Lacirignola, tromba; Bruno Zola, contrabbasso), e Aperi-jazz, momenti conviviali itineranti in cui è possibile incontrare gli artisti della rassegna musicale.