Nasce la “Finibus Terrae Cup”: domani a Palazzo Adorno la presentazione della manifestazione sportiva che unisce due gare regionali di mountain bike

Finibus Terrae Cup

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 11, la sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, ospiterà la presentazione della “Finibus Terrae Cup”, una combinata unica che unisce due prestigiose gare di mountain bike regionali: la Marathon del Salento e la Castro Legend Cup.

Questa iniziativa rappresenta un momento clou nel panorama delle competizioni off-road, poiché per la prima volta queste due gare si fonderanno virtualmente, abbracciando gli eventi di inizio e fine stagione.

Interverranno in conferenza stampa i presidenti delle società organizzatrici ASD Mtb Casarano, ASD Terrarussa e ASD Ciclo Club Spongano, oltre ai componenti del Comitato provinciale di Lecce della Federazione Ciclistica Italiana. Sarà presente Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce.

La “Finibus Terrae Cup” non è solo una competizione, ma un’opportunità per consolidare la comunità ciclistica locale e promuovere lo spirito di sfida e cooperazione. Ciò che unisce, in questa avventura, è la passione per la mountain bike, e la determinazione nel promuovere il ciclismo nel Sud Italia. L’evento sportivo non sarà solo occasione per gli amanti della mountain bike di mettere alla prova le proprie abilità, ma anche veicolo per temi come la cultura, la tutela dell’ambiente e l’amore per propria terra. Le peculiarità delle due gare, Marathon del Salento e Castro Legend Cup, enfatizzeranno questi aspetti.