“Premio Isabella” al Circolo Cittadino di Lecce: domani in Provincia si presenta l’evento dedicato ai traguardi delle persone con disabilità

Presentazione Festa SS. Crocifisso Galatone

Domani, martedì 20 giugno, alle ore 12.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Premio Isabella”, seconda edizione, promosso dall’associazione Giubbe Verdi Compagnia Salento di Copertino, che gode del patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

L’evento è in programma venerdì 23 giugno, alle ore 20.30, presso il Circolo cittadino di Lecce e vedrà la presenza speciale dell’avvocato Anna Maria Bernardini De Pace.

Alla presentazione interverranno il vice presidente della Provincia Antonio Leo, il direttore tecnico-organizzativo Gianluca Calò, il direttore artistico Maria Antonietta Vacca, la presentatrice dell’evento Maria De Giovanni. Presenti anche i ragazzi delle Giubbe verdi.

Giubbe Verdi Compagnia Salento è l’organizzazione di volontariato che ha istituito il “Premio Isabella” per riconoscere e premiare i risultati e i traguardi delle persone con disabilità. I candidati, prevalentemente salentini, sono stati scelti attraverso un’accurata ricerca e intervistati per approfondire e far emergere la loro incredibile storia. Si sono contraddistinti in ambito sportivo, culturale e lavorativo, saranno premiati seguendo queste categorie. Ci sarà anche una categoria speciale, relativa all’attivismo sociale per la disabilità.