“Sicurezza in movimento”: domani a Palazzo Adorno la presentazione del progetto dedicato agli studenti di Ruffano, Casarano e Matino

Conferenza giornata autismo Amici di Nico

Domani, martedì 19 marzo, alle ore 11, Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la presentazione di “Sicurezza in movimento”, il progetto che mira ad “educare” all’uso sicuro dei mezzi di locomozione da parte dei più giovani, nel quadro di una cultura della legalità della circolazione stradale.

Il progetto, promosso ed organizzato, dalle Associazione culturale “La Giara” e dall’Associazione “Motocicli d’Epoca” di Ruffano, con la collaborazione di Rossano Casto, dirigente superiore della Polizia di Stato in quiescenza, e che gode del patrocinio della Provincia di Lecce, è rivolto agli studenti degli Istituti Comprensivi di Ruffano, Casarano e Matino.

Gli alunni delle V classi elementari e della scuola superiore di primo grado sono prossimi a far uso dei veicoli che la tecnologia motoristica ed il mercato dedicato offrono come mezzi di locomozione moderni, quali monopattini elettrici, velocipedi, ciclomotori e minicar. Le finalità di questa iniziativa sono, appunto, quelle di far conoscere le norme di comportamento del Codice della Strada e quelle tecnico giuridiche costruttive di questi veicoli, divenuti oramai di largo uso.