Torneo Internazionale per Clubs di Ginnastica Ritmica “Memorial Luigi Montefusco”: domani e domenica doppio appuntamento alla Palestra San Giuseppe da Copertino

Torneo ginnastica ritimica Memorial Luigi MoNtefusco

Tutto pronto per la 1^ edizione del Torneo Internazionale per Clubs di Ginnastica Ritmica “Memorial Luigi Montefusco”, che ha tra i suoi slogan: “Quando l’eleganza della ginnastica ritmica si unisce alla magnificenza del barocco, nasce uno spettacolo senza tempo”.

La manifestazione, un “unicum” nel panorama della ginnastica ritmica in Puglia e non solo, presentata nei giorni scorsi a Palazzo Adorno, è in programma a Lecce, presso la Palestra polifunzionale “San Giuseppe da Copertino”, di proprietà della Provincia, domani, sabato 15 e domenica 16 luglio, a partire dalle ore 9 sino alle ore 17. L’ingresso alla due giorni sportiva è gratuito.

Promossa ed organizzata dall’ASD “Delfino” di Lecce, gode del patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Comune di Lecce, Coni Puglia, Sport e Salute Puglia, Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) Puglia.

Il Torneo di ginnastica ritmica, che vedrà gareggiare circa 150 ginnaste appartenenti a 21 società, tra queste anche alcune internazionali, è rivolto ad atlete che vanno dagli 8 anni in su regolarmente tesserate presso le Federazioni dei rispettivi Paesi di provenienza.

Le ginnaste scenderanno in pedana secondo un programma tecnico per individualiste estremamente impegnativo e il corpo giudicante sarà composto da ufficiali di gara FGI o appartenenti alle federazioni di provenienza. E’ prevista, inoltre, una sezione dedicata alla esibizione di ginnaste “in erba”, che ancora non abbiano compiuto gli 8 anni.