“Traversata dei due Mari” 11-16 agosto 2023: domani la presentazione in Provincia della XIII edizione ancora più inclusiva ed ecologica

Traversata dei due mari presentazione

Domani, giovedì 10 agosto, alle ore 10.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Traversata dei due Mari 2023”, promosso e organizzato dall’Associazione Giubbe Verdi Compagnia Salento di Copertino e patrocinato dalla Provincia di Lecce.

Giunta alla tredicesima edizione, la manifestazione ha uno scopo non solo inclusivo, essendo dedicato a ragazzi speciali in maniera totalmente gratuita, ma anche ecologico. Il viaggio, che partirà l’11 agosto e si concluderà il 16 agosto, sarà caratterizzato da una lunga cavalcata socio-ambientale, che partirà dal litorale Ionico per arrivare su quello Adriatico, con il fine di prevenire eventuali incendi boschivi e sensibilizzare la popolazione al rispetto verso l’ambiente tramite la racconta dei rifiuti balneari e limitrofi.

Il nutrito programma delle giornate, all’insegna del divertimento per i ragazzi speciali in compagnia degli operatori volontari, sarà illustrato dal vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, dal direttore tecnico-organizzativo dell’associazione Giubbe Verdi Compagnia Salento ODV Gianluca Calò, con la segretaria Anna Veronica Tornese e l’addetta stampa Nicole Prete, dal presidente della scuola sportiva “ASD Salento Coast Ovest” Mino Bastia, da un rappresentante della Banca Credito Cooperativo di Leverano, che sostiene l’evento.