Campionati nazionali di calcio UISP nel Salento 2-3-4 giugno a Nardò. A San Donato anche la festa per gli atleti della terza età

Campionati di calcio UISP

Tutto pronto per il fischio d’inizio dei Campionati nazionali di calcio Uisp - Unione Italiana Sport Per Tutti, che si terranno a Nardò il 2, 3 e 4 giugno.

Nata anche grazie ad un progetto della Regione Puglia e con il patrocinio della Provincia di Lecce, la manifestazione sportiva giovanile sarà affiancata da percorsi turistici, quindi sarà anche occasione  per far conoscere il territorio salentino ai numerosi partecipanti, che faranno base a Gallipoli e disputeranno le partite presso il Centro Happiness di Nardò.

L’associazione di promozione sociale Uisp, che conta circa quindicimila iscritti nella provincia di Lecce, accoglie una delle manifestazioni sportive più importanti a livello nazionale, con partecipanti provenienti da diverse regioni italiane.

“E’ un’opportunità unica per tantissimi atleti che possono conoscere la nostra regione ed il Salento. Oltre al momento di sport, che è fondamentale per la nostra salute, sarà anche una grande festa”, dichiara  Antonio Leo, vicepresidente della Provincia di Lecce, che ha ospitato la presentazione dell’evento nei giorni scorsi a Palazzo Adorno a Lecce, insieme a Riccardo Pellegrino (assessore allo Sport di San Donato di Lecce), Antonio Tondo (presidente del Consiglio comunale di Nardò), Alessandro Baldi (responsabile nazionale Calcio Uisp), Antonio Adamo (presidente regionale Uisp Puglia), Antonio Faraco e Donato Leo (rispettivamente presidente e responsabile Calcio Uisp Comitato di Lecce).

Parallelamente ai Campionati di Calcio, la Uisp promuove, sempre il 2 giugno, la Festa degli Anziani, con la partecipazione di centinaia di sportivi della terza età.