A Cutrofiano torna il “Concerto in Masseria”: domani a Palazzo Adorno la presentazione dello spettacolo “Mogol racconta Mogol”

Presentazione Festa SS. Crocifisso Galatone

Domani, martedì 12 luglio, alle 12, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dell’edizione 2022 del “Concerto in Masseria”, evento promosso ed organizzato dalla Pro Loco di Cutrofiano, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e del Comune di Cutrofiano.

Questa edizione del “Concerto in Masseria” proporrà lo spettacolo “Mogol racconta Mogol”, in programma sabato 16 luglio alle ore 20,30 nella suggestiva location di Masseria l’Astore a Cutrofiano. Ospite della serata sarà il poeta della musica italiana, il più importante paroliere italiano Giulio Rapetti, in arte Mogol.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Cutrofiano Luigi Melissano, con l’assessore alla Cultura Maria Lucia Colì, il presidente della Pro Loco di Cutrofiano Marco Forte, con il vice presidente Rosario Ligori, e Paolo Benegiamo di Masseria l’Astore.

Accompagnato dalla voce di Michele Cortese e dalla sua band, lo spettacolo è una narrazione appassionata con canzoni, raccontate del più grande poeta della canzone italiana, unita all’interpretazione di Lucio Battisti e non solo, eseguite da musicisti d’eccezione. L’incontro propone le canzoni non solo dello storico sodalizio fra Battisti e Mogol, ma anche i tanti brani scritti per Cocciante, Mina, Mango, Celentano, Morandi, Dalla.