Il Cuis finanzia i progetti di giovani studiosi salentini con un nuovo concorso

Bando CUIS 2020

Gli enti locali consorziati hanno tempo fino al 14 maggio prossimo per partecipare al bando del Consorzio universitario interprovinciale salentino per l’anno 2020. Il Consiglio di amministrazione del Consorzio, infatti, ha deliberato di rinviare la chiusura del termine per la presentazione dei progetti (Delibera n.1 del 22 marzo 2021).
Il concorso è riservato, a pena di esclusione, esclusivamente agli enti locali consorziati, in regola con il pagamento delle quote associative per tutto il 2019, anche nel caso di progetti presentati da associazioni, raggruppamenti o Unioni di Comuni.
Gli Enti si impegnano a incentivare esclusivamente i giovani studiosi salentini, dell'Università del Salento, dell'Accademia delle Belle Arti di Lecce e del Conservatorio Musicale di Lecce, in possesso almeno di Laurea magistrale o titolo equipollente. Ogni progetto deve prevedere, a pena di esclusione, la partecipazione di almeno un giovane studioso salentino. I professori ordinari e associati sono esclusi dai compensi.
L'ammissione dei raggruppamenti comprendenti enti non consorziati è condizionata alla deliberazione di adesione al Consorzio da parte di questi ultimi, da produrre insieme al progetto.
Gli Enti possono presentare un solo progetto, ed essere partner di un solo progetto, pena l'esclusione di tutti i progetti presentati, o di quelli a cui hanno aderito in qualità di partner.
Non sono ammissibili progetti presentati da Enti che hanno ottenuto il finanziamento con il precedente concorso annuale.
La domanda di finanziamento, in carta libera e firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente o dell'ente capofila, in originale, può essere inviata al seguente indirizzo Pec: cuislecce@pec.it. In alternativa, può essere consegnata a mano, presso gli uffici del Cuis, entro il 14.05.2021, in plico sigillato contenente l'indicazione "Progetto CUIS per il contributo 2020" e il seguente indirizzo: Segreteria del Cuis, Via Umberto I°, 13 (c/o Provincia di Lecce, Palazzo Celestini) 73100 Lecce.