Il presidente Minerva ha accolto in Provincia il nuovo prefetto Manno

Il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha accolto oggi, a Palazzo Adorno, il neo prefetto di Lecce Natalino Domenico Manno, per il benvenuto istituzionale in terra salentina.

“Il Salento è una bella realtà, si viene qui con un’aspettativa che puntualmente viene superata. E si va via col magone per la nostra fantastica terra, accogliente e regina indiscussa del turismo negli ultimi anni”, ha esordito il presidente Minerva colloquiando con sua eccellenza il prefetto.

“Sono presidente da 6 anni e le collaborazioni con la Prefettura, a partire dal prefetto Palomba per finire al prefetto Rotondi, ognuno a suo modo, sono state sempre eccellenti e hanno condotto a risultati importanti per il territorio. Il Salento, con i suoi Comuni, ha la necessità di una regia della Prefettura, nella collaborazione con le Forze dell’ordine, i sindaci, la Regione e gli altri enti, per continuare a incidere su temi rilevanti, dai parcheggi alla movida, fino ai distretti del turismo su cui giochiamo un pezzo importante del futuro del territorio”, ha detto il presidente.

L’incontro odierno è stato conoscitivo, ma l’interlocuzione ha toccato da subito anche tutti i dossier su cui lavorare nell’immediato. “Sono orgoglioso di essere qui e di lavorare per questa terra. Sono molto operativo e, al di là della forma, punto a raggiungere risultati concreti”, ha detto il prefetto Natalino Domenico Manno, che ha messo in luce tutti gli ambiti su cui lavorare e impegnarsi.

Presenti a Palazzo Adorno anche il segretario generale della Provincia di Lecce Angelo Caretto, il direttore generale Andrea Romano, il capo di gabinetto Antonio Perrone e il vicecapo di gabinetto del prefetto Guendalina Federico.