Insediamento della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Antonella Pappadà: domani l’incontro con il presidente Minerva e la consigliera Povero

Presentazione Festa SS. Crocifisso Galatone

Domani, giovedì 14 dicembre, alle ore 12, il presidente Stefano Minerva e la consigliera provinciale delegata alle Pari opportunità Paola Povero incontreranno per un saluto di benvenuto la nuova consigliera di Parità effettiva della Provincia di Lecce Antonella Pappadà, in occasione del suo insediamento e dell’avvio del mandato quadriennale.

L’incontro, aperto ai giornalisti, si terrà nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce.

Saranno presenti il vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo e i consiglieri provinciali, la consigliera di Parità supplente Fernanda Vaglio, la presidente della Commissione provinciale Pari opportunità Anna Toma con le componenti della Cpo, il direttore generale Andrea Romano, il segretario generale Angelo Caretto, il capo di Gabinetto Antonio Perrone, il dirigente del Servizio Risorse umane e Pari opportunità Pantaleo Isceri, il presidente del Comitato unico di garanzia della Provincia di Lecce Carmelo Calamia.

Nominata con Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali n. 143 del 22 novembre scorso, su designazione del presidente della Provincia di Lecce, la consigliera di Parità riveste un ruolo istituzionale di promozione, vigilanza e controllo sui temi delle pari opportunità e antidiscriminazione nel mercato del lavoro (Decreto legislativo 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”, modificato dal Decreto legislativo n.151 del 2015).