Mezza Maratona delle Tre Torri a Porto Cesareo: domani in Provincia la presentazione delle gara podistica nazionale e degli eventi collaterali

Presentazione Mezza Maratona delle Tre Torri di Porto Cesareo

Domani, venerdì 22 dicembre alle 10, Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la presentazione della Mezza Maratona delle Tre Torri e degli eventi sportivi collaterali, organizzati dall’Associazione Nuova Atletica Copertino, con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e della Provincia di Lecce.

Interverranno ad illustrare finalità e programma delle iniziative il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, la sindaca di Porto Cesareo Silvia Tarantino, l’assessore comunale allo Sport Tania Piccinno, il presidente dell’associazione Nuova Atletica Copertino Vincenzo Nobile, il delegato provinciale Coni Luigi Renis, il primario di Pneumologia dell’Ospedale di Brindisi Eugenio Sabato e il presidente dell’Associazione Govos Marinella Nestola.

La Mezza Maratona delle Tre Torri è una gara podistica nazionale di circa 21 km, che partirà il 18 febbraio 2024 dallo Scalo d’Alaggio e interesserà il territorio tra Porto Cesareo, Torre Chianca e Torre Lapillo, coinvolgendo atleti italiani e stranieri. La manifestazione sportiva, organizzata con l’autorizzazione della Federazione Italiana Atletica Leggera, comprenderà anche l’evento podistico “La Cesarina”, percorso di circa 10 km. Abbinato alle due gare, inoltre, ci sarà una camminata sportiva aperta a tutti, il cui ricavato andrà in beneficenza.