Gli artisti locali e non hanno tempo fino al 5 aprile prossimo per candidarsi a partecipare alla Residenza Artistica promossa da “Corte dei salentini”, con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Polo Biblio Museale di Lecce e la collaborazione di alcune importanti realtà locali ed estere.
Il progetto è stato presentato a Palazzo Adorno.
La Residenza Artistica si snoderà per otto giorni, dall’11 al 19 maggio, presso la struttura Corte dei Salentini, sulla strada provinciale Martano – Otranto, e coinvolgerà sei artisti nazionali ed internazionali, che si occupano di pittura, scultura e fotografia, impegnandoli, in particolare, nella creazione di opere d’arte sul tema “Tradizioni e sostenibilità”.
Il programma prevede diverse attività, tra cui, tour guidati attraverso luoghi salentini di interesse storico-culturale, che possono essere fonte di ispirazione per le opere artistiche ed eventi con ospiti selezionati. In calendario anche alcune attività di promozione del lavoro di nuovi giovani talenti (esposizione e catalogo delle opere, autenticazione delle stesse attraverso tecnologie all’avanguardia).
Obiettivo del progetto è la promozione e valorizzazione del territorio salentino sotto un profilo artistico, storico culturale ed enogastronomico, sia in Italia che all’estero.