Un ulteriore passo in direzione del riuso di uno degli impianti sportivi più storici del Salento: il Velodromo degli Ulivi di Monteroni di Lecce.
Nuovi interventi per il completamento saranno presto possibili grazie alla Provincia di Lecce. Con proposta del presidente Stefano Minerva, infatti, è stato approvato lo schema di Convenzione con il Comune di Monteroni per l’utilizzo di altri fondi. Si tratta di circa 500mila euro, che sono le economie risultate al termine dell’intervento relativo ai “Lavori di riuso del Velodromo di Monteroni” di circa 2 milioni di euro (serviti al ripristino delle opere vandalizzate nel periodo in cui sono stati sospesi i lavori e di rifunzionalizzazione delle stesse).
Con queste economie si potranno eseguire gli interventi di completamento delle tribune esistenti, della realizzazione di nuove scale e il completamento del piano terra della palazzina esistente.
Grazie a questa Convenzione, che ora andrà all’approvazione del Comune di Monteroni (che dovrà anche procedere alla redazione della proposta progettuale), la Provincia di Lecce ed il Comune di Monteroni manifestano esplicitamente l’interesse in questa prospettiva e danno il via libera alla realizzazione della serie di interventi di completamento che saranno utili per migliorare la funzionalità sportiva del Velodromo.
Soddisfatto il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva: “Un importante e ulteriore investimento in termini di energie e risorse impegnate, che conferma l’attenzione della Provincia di Lecce nei confronti della comunità di Monteroni e dell’intero territorio provinciale, ai quali intendiamo restituire presto una struttura sempre più moderna e pienamente fruibile”.