Sabato 10 agosto, alle ore 5.30, in località “ La Reggia” a Galatone si rinnova l’appuntamento con “L’Alba degli Angeli”, evento ricorrente della Estate Galatea, ideato dall’Amministrazione Comunale, in una data in cui la città di Galatone ricorda i sette giovani, figli della nostra terra, che persero la vita tragicamente in un incidente quel maledetto giorno dell’agosto 2008.
Una manifestazione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare tutti alla prudenza quando si è alla guida di qualsiasi mezzo, e di promuovere una nuova cultura della sicurezza stradale.
Previsto un iniziale momento di raccoglimento e preghiera con Don Pinuccio Orlando, parroco della Parrocchia Beata Vergine Assunta di Santa Maria al Bagno, e a seguire un momento musicale con il cantautore Marco Morandi, figlio del più famoso Gianni. Insieme aspetteremo la nuova alba, l’alba di un nuovo giorno, con il cuore e il pensiero rivolto a tutti coloro i quali hanno perso la vita sull’asfalto.
L'evento gode della collaborazione delle Associazioni “Alla Conquista della Vita”, Pro Loco Galatone e Metoxè, e del patrocinio della Provincia di Lecce e di altre Amministrazioni Comunali.
“Non si tratta di una semplice commemorazione, l’Alba degli Angeli è una occasione per fare memoria, per non dimenticare vite e sogni spezzati sulla strada, e per ribadire il nostro impegno a difesa della vita. Ritrovarci assieme alle prime luci del giorno è una vera e propria scelta di campo, che va dalla responsabilità che abbiamo quando siamo alla guida, a quella di sentirci partecipi che si tratta di una sfida di civiltà. E’ questo l’orizzonte dell’Alba degli Angeli, una missione per ribadire il tema della sicurezza stradale e promuovere il valore della vita tra le giovani generazioni”, sottolinea il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.