“Coppa Puglia” di pesca in apnea: a salire sul gradino più alto del podio Antonio Porpora, dipendente della Provincia

Coppa Puglia pesca sportiva Porpora

“Un primo posto meritato quello ottenuto da Antonio Porpora, dipendente dell’Ente, alla ‘Coppa Puglia”, gara di pesca in apnea. Un successo, che segue i piazzamenti degli anni scorsi, e che premia le qualità e gli sforzi di un giovane che con sacrificio e tenacia continua a perseguire un ideale sportivo. I miei complimenti per questo bel traguardo raggiunto, l’ennesimo nel palmares di Antonio”.

Cosi il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, commenta il primo posto raggiunto da Antonio Porpora, dipendente del servizio Ambiente di Palazzo dei Celestini, in occasione della gara di pesca in apnea a carattere regionale denominata “Coppa Puglia”, organizzata nei giorni scorsi dalla sezione dalla ASD Apnea Energy nel porticciolo marina di Brindisi, che ha visto quale campo di gara l’area a sud di Brindisi sino a Cerano.

La tradizionale gara ha registrato la partecipazione di atleti provenienti dalla Puglia e da altre regioni. Di prim’ordine il parterre dei partecipanti, anche con atleti di “prima categoria” facenti parte della nazionale italiana e vincitori di titoli italiani assoluti.

Antonio Porpora, insieme a Giacomo Brunettini e Thomas D’Amico, ha difeso i colori della Lega Navale Casalabate e, dopo i brillanti risultati raggiunti negli anni scorsi (due terzi posti ed un secondo posto), in questa edizione ha raggiunto il gradino più alto del podio.

La vittoria di Porpora è stata ottenuta con 16 prede valide, 5 specie, oltre al bonus per il raggiungimento del numero massimo per specie, 10 pesci, risultato conseguito grazie, soprattutto, ad una curata strategia di gara. La competizione sportiva ha visto diverse delle 14 squadre partecipanti portare alla pesatura carnieri con oltre 10 pesci, tutto questo a dimostrazione di un mare vivo ed in salute.