“Dopo la democrazia”: domenica 29 gennaio la presentazione del libro di Falci e Tondelli al museo “Castromediano”

Domenica 29 gennaio, alle ore 11.30, nell’auditorium del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” di Lecce, verrà presentato il libro di Giuseppe Alberto Falci e Jacopo Tondelli “Dopo la democrazia”, Zolfo Editore.

L’evento è organizzato dalla libreria “Farmacia letteraria Corte Grande” di Martano, con la partecipazione dell’Associazione culturale “Fox - Conoscere ti fa furbo” di Martano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

A dialogare con l’autore Jacopo Tondelli saranno il giornalista Massimo Melillo ed il sindaco di Martano e consigliere provinciale Fabio Tarantino. A portare un indirizzo di saluto interverrà il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

Sottotitolo del volume è “Tra populismo e tecnocrazia: un decennio vissuto pericolosamente” e la quarta di copertina recita: “E’ in corso, da almeno un decennio, un tentativo di avvelenamento della democrazia italiana. Sappiamo i nomi e abbiamo le prove. Il libro mette in ordine alfabetico, logico e cronologico gli uni e le altre”.

Giuseppe Alberto Falci è nato a Caltanissetta nel 1983 e vive a Roma. Giornalista politico, ha in questi anni raccontato il Palazzo per il Giornale, la Repubblica, La Stampa, Huffpost e Corriere della Sera.

Jacopo Tondelli é nato a Milano nel 1978. Scrive del suo Paese dal 2003. Lo ha fatto per Il Riformista, il Corriere della Sera e come direttore de Linkiesta. Oggi lo fa su Gli Stati Generali, che ha co-fondato e dirige dal 2014. Ha scritto vari libri di saggistica e per Laurana Editore il romanzo I giorni sbagliati (2020).