La Commissione pari opportunità della Provincia di Lecce accanto al Salento Pride 2024

“La Commissione per le pari opportunità della Provincia di Lecce sostiene con il proprio patrocinio il Salento Pride 2024 nella consapevolezza che ogni persona abbia diritto di vivere la propria vita esprimendo il proprio orientamento sessuale in libertà, nel rispetto reciproco, in piena sicurezza e protezione sia nell’ambito familiare che sociale prescindendo da ogni discriminazione e stereotipo di genere”, dichiara la presidente CPO Anna Toma.
“La Commissione, assolvendo al suo compito istituzionale propulsivo, condivide con il Salento Pride la campagna di sensibilizzazione contro l’odio, la discriminazione, l’emarginazione e la violenza che colpisce le persone con un orientamento non eterosessuale e partecipa attivamente alla difesa dei loro diritti valorizzando le capacità e le competenze di ognuno. E’ necessario stigmatizzare con forza i reati di odio che vengono commessi nei confronti di ogni persona a causa del suo orientamento sessuale. Ribadiamo il rispetto delle differenze e dei valori della persona umana oggi e sempre. Perché il Salento Pride 2024 non è solo un evento: è una dichiarazione d’intenti, un manifesto di vita, un grido di libertà che riecheggia forte e chiaro: Lotta, Celebra, Trasforma”, conclude.