Pari opportunità: in Provincia un incontro con i dipendenti per conoscere la consigliera di Parità e il Codice di condotta

Conoscere "da vicino" la Consigliera di parità, con compiti e funzioni, e approfondire i contenuti del nuovo Codice di condotta per la prevenzione delle discriminazioni, delle moleste sessuali e del mobbing e per la tutela della dignità e del benessere nei luoghi di lavoro. Con queste finalità, si terrà oggi, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, l'incontro rivolto a tutti i dipendenti, promosso dalla Provincia di Lecce, attraverso l'Ufficio Pari opportunità, in collaborazione con il Comitato unico di garanzia e la consigliera di Parità.

Alle 11.30, i lavori saranno aperti dal direttore generale dell'Ente Andrea Romano e dal dirigente del Servizio Risorse umane e Pari opportunità Pantaleo Isceri. Spazio, quindi, agli interventi della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Antonella Pappadà, del Presidente del Cug Carmelo Calamia, del Segretario generale della Provincia di Lecce Angelo Caretto e il Segretario generale del Comune di Poggiardo Milena Maggio.

L'incontro, organizzato dall'Ufficio Pari opportunità, composto da Iuna My e Donatella Angelini, rientra nel Piano triennale di azioni positive della Provincia di Lecce 2024 – 2026 (Obiettivo 1 – Promozione della cultura di genere e contrasto alle discriminazioni - Azione 3) e  si collega alle disposizioni contenute nella Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 29.11.2023,“Riconoscimento, prevenzione e superamento della violenza contro le donne in tutte le sue forme”, tese a promuovere e diffondere la piena attuazione della normativa vigente e sviluppare una cultura organizzativa volta a radicare il rispetto della dignità della persona all’interno delle amministrazioni pubbliche, come previsto nei principi stabiliti dalla Costituzione.