La Provincia di Lecce ha riaperto i termini per la presentazione delle candidature per il rinnovo della Commissione provinciale per le pari opportunità.
Tutte le associazioni e le organizzazioni professionali, culturali, del volontariato, operanti nel territorio provinciale, sono invitate a segnalare non più di tre candidature ciascuno, individuate tra persone in possesso di riconosciuta competenza in materia di condizione femminile, nel campo giuridico, economico, sociologico, psicopedagogico, della formazione, del lavoro, dei servizi sociali, dell’ambiente, delle comunicazioni sociali e in ogni ambito di intervento riconducibile alle funzioni della Commissione.
Le candidature devono essere presentate entro e non oltre il 4 maggio 2023.
Sono fatte salve tutte le domande regolarmente pervenute entro i termini del precedente Avviso prot. n. 5189 del 6.02.2023.
Vai all'Avviso pubblico di riapertura termini per il rinnovo della Cpo provinciale.
La Commissione provinciale per le pari opportunità è un organo consultivo e di proposta, volto a valorizzare le differenze di genere, a promuovere la presenza delle donne nei diversi livelli della vita economica, politica, sociale, culturale. In particolare, l’attività della Commissione è finalizzata a realizzare un’effettiva parità tra i generi, attraverso iniziative, interventi e azioni positive dirette ad eliminare ogni forma di discriminazione fondata sul sesso.
Formata da 11 componenti, con una presenza di almeno il 50% di donne, la Cpo provinciale è nominata dal Consiglio provinciale (art. 3 - Regolamento della Commissione per le pari opportunità, approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 32 del 22.06.2016).