“Una voce sottile” al Museo Ebraico di Lecce: lunedì 20 giugno la presentazione del romanzo di Marco Di Porto

Romanzo Una voce sottile

“Una voce sottile” è il titolo del romanzo (edito da Giuntina) di Marco Di Porto, redattore della rubrica di cultura ebraica di Rai 2 Sorgente di Vita, che sarà presentato a Lecce lunedì 20 giugno, alle ore 19, presso il Museo Ebraico (via Umberto I, 9).

Con un’accurata ricerca storica e una sensibilità non comune, Marco Di Porto racconta la storia di suo nonno, Salomone Galante, detto Solly, nato nel 1919 in una famiglia ebrea di Rodi, penultimo di otto figli, anche se non lo ha mai conosciuto. Ma in realtà attraverso il romanzo l’autore ricostruisce la vita di una comunità ebraica ai margini del Mediterraneo nei feroci anni del nazifascismo.

L’evento è promosso dal Museo ebraico di Lecce e gode del patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Lecce.

Alla presentazione del volume interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, gli assessori del Comune di Lecce Fabiana Cicirillo (Cultura) e Paolo Foresio (Turismo e spettacolo), il direttore del Museo Ebraico di Lecce e docente di lingua e letteratura ebraica dell’Università del Salento Fabrizio Lelli.

Marco di Porto (Roma, 1978), giornalista, si occupa anche di comunicazione presso l’Ucei (Unione delle comunità ebraiche italiane) ed ha pubblicato la raccolta di racconti “Kaddish 95 e altre storie” e il romanzo “Nessuna notte è infinita”.
Per informazioni: tel. e whatsapp 0832 -247016; info@palazzotaurino.com.