“Fiera del Lavoro 2023”: lunedì in Provincia convocata l’Unità Operativa per lo Sviluppo

Seduta Consiglio 11 aprile

La Provincia di Lecce presenta le attività di “Fiera del Lavoro 2023” all’Unità operativa per lo sviluppo. Con questo intento, lunedì 12 giugno, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, il presidente Stefano Minerva ha convocato i componenti dell’UOS della provincia di Lecce.
L’ente di Palazzo dei Celestini, infatti, è stata ammesso a finanziamento con il progetto denominato “Fiera del lavoro 2023” nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Puglia “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”.
Il progetto vede protagonista tutto il territorio: i 96 Comuni salentini, gli Istituti scolastici di secondo grado, i soggetti pubblici e privati attivi nel mondo del lavoro e dell’economia, l’Arpal (Agenzia Regionale Politiche Attive per il Lavoro).
La Provincia intende realizzare un modello di coordinamento e collaborazione tra varie istituzioni e soggetti, che riesca a costruire “buone prassi” nel mercato del lavoro, da adottare nel territorio salentino.
L’incontro di lunedì, oltre ad illustrare le attività, sarà occasione per programmare insieme l’evento del “Labor Day”.