I Festival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca: domani la presentazione a Palazzo Adorno

Domani, mercoledì 14 luglio, alle 10.30, nell’atrio di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione del I Festival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca, festival di musica classica organizzato da Eleusi, associazione di promozione sociale, con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Consiglio regionale della Puglia e dei Comuni del Capo di Leuca.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, il presidente dell’associazione Eleusi e direttore artistico del Festival Alessandro Licchetta e i sindaci dei nove Comuni coinvolti nell’evento itinerante (Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Morciano di Leuca, Presicce-Acquarica, Salve, Tiggiano, Tricase).

Con la partecipazione di 48 grandi artisti provenienti dall’Italia (Roma, Chieti, Cosenza, Barletta, Taranto, Valle D’Itria) e dall’estero (Germania, Giappone, Austria), il Festival si snoderà in diciotto concerti nei mesi di luglio, agosto e settembre. Tra gli obiettivi dell’iniziativa: diffondere la cultura musicale classica, contribuire all’aggregazione giovanile e formare giovani musicisti attraverso l’organizzazione di corsi di perfezionamento con gli artisti che prenderanno parte al progetto. Il Festival si aprirà domenica 18 luglio 2021, ad Alessano, con il concerto inaugurale del Maestro Roberto Corlianò.