E’ stato presentato questa mattina, a Palazzo Adorno, a Lecce il XV Convegno di Medicina “Ruolo del medico del territorio nel percorso clinico-diagnostico dell’infertilità di coppia”, in programma sempre oggi, a partire dalle ore 14, nell’auditorium del Museo provinciale Sigismondo Castromediano.
L’evento, che porta nel Salento esperti e studiosi del settore, è organizzato dalla Fondazione Foresta Onlus per la ricerca biomedica, in collaborazione con l’Università di Foggia e l’Università del Salento, e con il patrocinio della Provincia di Lecce. Nell’ambito del convegno verrà proposto per la prima volta un Master in “Endocrinologia e Medicina della Riproduzione” per l’anno 2021/2022.
Alla conferenza stampa sono intervenuti Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Carlo Foresta, studioso senior Università degli Studi di Padova, presidente della Fondazione Foresta, Pierpaolo Limone, rettore dell’Università degli Studi di Foggia.
“Siamo onorati di ospitare sul territorio un convegno così importante e che accoglie gli specialisti che operano nell’ambito della medicina della riproduzione”, ha detto in apertura il presidente Stefano Minerva. “I dati che emergono sono significativi anche per i risvolti di tipo ambientale e sociale”.
Nella conferenza stampa il professore Foresta ha presentato e illustrato i dati relativi alla Puglia e a Lecce. A questo proposito si allega il comunicato stampa elaborato dalla Fondazione Foresta.