Via libera definitivo oggi al Bilancio di previsione della Provincia di Lecce da parte del Consiglio provinciale

Consiglio Provinciale del 18 luglio 2022

Via libera definitivo al Bilancio di previsione 2022/2024 corredato dal Documento Unico di Programmazione (DUP) e altri allegati della Provincia di Lecce, con verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Dopo una prima approvazione a maggioranza nella seduta consiliare del 18 luglio scorso, e la successiva approvazione all’unanimità da parte dell’Assemblea dei sindaci lo scorso 22 luglio, il Consiglio provinciale, riunitosi questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini, ha approvato all’unanimità l’essenziale strumento finanziario.

Semaforo verde (sempre all’unanimità) anche per il Piano esecutivo di gestione e per il Piano dettagliato degli obiettivi/Piano delle performance per l’esercizio finanziario 2022. Approvata, inoltre, la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi al 30 giugno 2022.

A margine dei lavori del Consiglio è intervenuto il consigliere Fabio Tarantino per chiedere all’assise di “farsi portavoce della vicenda che riguarda la questione delle libertà civili e politiche in Turchia e di dare voce ai prigionieri politici che stanno facendo lo sciopero della fame dal dicembre 2021: Sibel Balac, ex insegnante turca e Gökhan Yildrim, attivista turco, ingiustamente condannati dai tribunali di Ankara e di Istanbul, rispettivamente ad otto anni e mezzo di prigione e a 46. La Turchia si pone nei negoziati di pace tra Kiev e Mosca, quando in realtà al suo interno non porta democrazia né libertà. Sollecito il Consiglio, quindi, ad esprimere solidarietà e continuare a tenere alta l’attenzione sulla questione dei diritti civili e politici in Turchia”.