Accedere all'Ufficio Archivio e Protocollo

Che cos'è

​Il servizio è rivolto ai cittadini che devono consegnare istanze, comunicazioni e documenti indirizzati alla Provincia di Lecce. Oltre alla possibilità di inviarli tramite posta elettronica, i cittadini possono utilizzare il servizio postale o consegnare a mano i documenti direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente.

Come fare

Gli interessati possono utilizzare la posta elettronica certificata, inviando i documenti all’indirizzo protocollo@cert.provincia.le.it, abilitato a ricevere posta  anche da caselle ordinarie.

​Inoltre, possono consegnare a mano i documenti, recandosi presso l'Ufficio Archivio e Protocollo, che si trova al piano terra di Palazzo dei Celestini in via Umberto I, n.13, a Lecce.

A chi rivolgersi

Ufficio Archivio e Protocollo
​ Palazzo dei Celestini (piano terra)
​ Via Umberto I, n. 13 – Lecce

Servizio Sistemi Informatici e Innovazione Digitale, Archivi e protocollo

​Dirigente
Luigi Tundo

Funzionario responsabile
​Nicola Palma
​Tel. 0832 683 303
​Fax 0832 683 427
​Email: npalma@provincia.le.it; protocollo@cert.provincia.le.it

Quando

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12; martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17.
​Gli orari possono variare in funzione delle scadenze di concorsi.

Nessuno.

Cosa fa la Provincia

L’Ufficio svolge le operazioni di protocollo richieste, si occupa della corrispondenza e di tutte le procedure burocratiche che riguardano atti amministrativi.

Normativa di riferimento
  • Ordinamento provinciale degli Uffici e dei Servizi, approvato con deliberazione di Giunta Provinciale n. 330/2009;
  • Regolamento per il diritto di accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione di Consiglio provinciale n. 178 del 29- 09- 1993, modificato con deliberazione di Consiglio provinciale n. 18 del 23-02- 1999.
Data di compilazione

Luglio 2023