8 Bandiere Blu alle marine del Salento. Il presidente della Provincia Minerva: “Una vittoria di squadra e la conferma del protagonismo su scala nazionale”

Lecce, Patù (entrambe new entry), Melendugno, Castro, Salve, Ugento, Gallipoli e Nardò: il Salento premiato e “certificato” ancora per il 2024 con le Bandiere Blu.

“Non poteva esserci dono migliore per la stagione turistica ormai alle porte, sul Salento sventolano le bandiere blu: il nostro mare si conferma, anche quest’anno, emblema di trasparenza e di bellezza, con le sue acque pulite cristalline e gli ambienti naturali incontaminati”. Così, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva commenta con soddisfazione la decisione dell’importante organismo di tutela e salvaguardia del territorio (FEE, Foundation for Environmental Education ), che ha individuato nel Salento ben 8 località marine degne del significativo riconoscimento.

“La provincia di Lecce è sempre più meta turistica di qualità, grazie all’impegno e al lavoro di squadra delle amministrazioni, delle imprese del settore, delle associazioni e delle comunità, che la abitano e la vivono tutto l’anno”, prosegue Minerva, a margine della cerimonia di premiazione, oggi nella sede del Cnr a Roma, alla quale ha partecipato insieme ai sindaci, alla presenza del ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci e del presidente della Fondazione Fee Italia Claudio Mazza.

“Sono orgoglioso di questo risultato, merito di tutto il territorio, sempre più sensibile e consapevole, esempio della buona amministrazione che segna la strada, frutto di un impegno collettivo e costante per la tutela dell’ambiente e dei luoghi. Sono questi gli ingredienti per la ricetta del successo odierno, e che rendono ancora una volta, a buona ragione, il Salento protagonista sulla scena nazionale per le sue coste incantevoli e le località balneari da sogno”, conclude il presidente Stefano Minerva.