9 maggio: Consiglio regionale e Provincia di Lecce ricordano Aldo Moro

In occasione del 45° anniversario dall’assassinio di Aldo Moro, martedì 9 maggio, nelle sedi istituzionali della Provincia di Lecce, si svolgerà la cerimonia commemorativa voluta dal Consiglio regionale della Puglia per ricordare il grande statista pugliese.

Alle ore 10, nell’atrio di Palazzo Adorno, la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone deporrà una corona d’alloro ai piedi della statua, alla presenza del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e delle altre autorità civili, religiose e militari del territorio.

Quindi, la cerimonia si sposterà nell’atrio di Palazzo dei Celestini, dove saranno protagonisti le ragazze e i ragazzi delle scuole pugliesi che, su iniziativa della presidente del Consiglio regionale, saranno invitati a sottoscrivere con i rappresentanti delle Istituzioni, un manifesto condiviso per rilanciare e valorizzare il pensiero di Aldo Moro, esempio di dedizione alla politica e di impegno per il bene comune.

“Oggi dobbiamo vivere. Oggi è la nostra responsabilità”, nota espressione di Moro, è il titolo scelto per l’evento.