A partire da oggi, mercoledì 1 dicembre, è disponibile l’annullo filatelico dedicato alla 41^ edizione del Presepe vivente di Tricase.
La cerimonia si è svolta questa mattina nella Sala Trono di Palazzo Gallone a Tricase, alla presenza del capo di gabinetto della Provincia di Lecce Andrea Romano, del sindaco di Tricase Antonio De Donno, del vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca Vito Angiuli, del presidente del Comitato Presepe vivente Andrea Morciano e dei dirigenti territoriali di Poste italiane.
Nell’occasione odierna è stato ufficialmente annullato il francobollo in edizione speciale emesso da Poste italiane, con il sigillo del Presepe vivente di Tricase (scelta insiema a Roma per lo speciale francobollo del Natale 2021).
L’iniziativa è nata su richiesta del Comitato organizzatore del Presepe vivente, tra gli eventi più prestigiosi del Salento, patrocinato dalla Provincia di Lecce e che aprirà ai visitatori il 25,26,28,30 dicembre 2021 e 1,2,4,6 gennaio 2022 con oltre 200 figuranti su un percorso di due chilometri, in località Monte Orco.
“Desidero esprimere un plauso a nome del presidente Stefano Minerva e di tutta l’Amministrazione provinciale a questa lodevole iniziativa, che assume una dimensione nazionale e pone in risalto le qualità culturali del territorio salentino”, ha dichiarato capo di gabinetto della Provincia di Lecce Andrea Romano. “In particolare, il ringraziamento va rivolto al Comitato organizzatore e all’Amministrazione comunale di Tricase che, in un periodo così difficile, hanno deciso di mettere in campo una poderosa macchina organizzativa”.