Giovedì 4 maggio, alle ore 11, Palazzo Adorno, sede della Provincia di Lecce, ospiterà la presentazione del progetto “Cittadino Attivo Paziente Digitale”, finanziato con il bando Puglia Capitale Sociale 3.0 del Dipartimento Welfare della Regione Puglia, proposto da Airsa, Associazione Indipendente Ricerca Salute e Ambiente di Lecce, insieme a Comune di Lecce, Comune di Ugento, Hydra di Lecce, Virtech srl di San Cesario, AttivaMente associazione di Quartiere di Ugento, associazione “Per un sorriso in più” Agop Lecce, Arci Lecce.
Lo scopo è quello di promuovere l’alfabetizzazione digitale, soprattutto nei confronti delle persone a maggior rischio di esclusione sociale, attraverso l’attivazione di Sportelli di Consulenza Digitale personalizzate nelle due sedi di Lecce e di Ugento e con l’aiuto di interventi di formazione e divulgazione.
Ad illustrare i particolari dell’iniziativa interverranno l’assessore al Welfare del Comune di Lecce Silvia Miglietta, il sindaco di Ugento Salvatore Chiga, la presidente Airsa e Responsabile del Progetto Elena Pitotti. Saranno presenti gli altri partner del progetto.