“Un territorio che crede nei giovani è un territorio che investe nel futuro. I ragazzi e le ragazze del Salento sono il “patrimonio” più importante su cui, come Provincia di Lecce, abbiamo puntato l’attenzione sin dal mio insediamento. Oggi raccogliamo e ci confrontiamo sui risultati di percorsi importanti e interessanti, che hanno dato a tanti giovani la possibilità di esprimere il proprio potenziale attraverso i progetti del servizio civile attivati su tutto il territorio e che, auspichiamo, possano essere di ispirazione in futuro per tanti altri”.
Con queste parole il presidente Stefano Minerva ha aperto l’evento “Appunti per il futuro”, importante occasione di incontro e di confronto che la Provincia di Lecce ha ospitato oggi nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini.
L’evento è organizzato da e per i volontari del Servizio Civile Universale operanti nel territorio e che coinvolge i Comuni di Gallipoli (capofila del programma Piano di inclusività integrata e del Progetto City Hub), Casarano, Melissano, Taviano, Racale, Tuglie, Sternatia, Corigliano d’Otranto, Caprarica di Lecce, Lizzanello e i Comuni afferenti all’Unione Terre di Mezzo (Giuggianello, Botrugno, Supersano, Surano, San Cassiano, Nociglia e Muro leccese).