La Provincia di Lecce realizza un nuovo Campus scolastico a Copertino: domani l’inizio dei lavori del primo stralcio

Avvio lavori Campus scolastico Copertino

Domani, venerdì 3 maggio, alle ore 9.30, a Copertino, in occasione del concreto inizio dei lavori del Campus scolastico che sarà realizzato dalla Provincia di Lecce, il presidente Stefano Minerva poserà la prima pietra nel cantiere situato nell’area retrostante il Liceo Don Tonino Bello e l’IISS Vittorio Bachelet (ingresso da via XXV Luglio).

Saranno presenti l’assessore all’Istruzione della Regione Puglia Sebastiano Leo, il sindaco del Comune di Copertino Sandrina Schito, il dirigente del Servizio Edilizia scolastica provinciale Dario Corsini, il responsabile del progetto Carlo Agostini, il progettista e rappresentante legale della società Eutecne srl Federico Frappi, i dirigenti scolastici del Liceo Don Tonino Bello Paola Alemanno e dell’IISS Bachelet Giuseppe Manco e il parroco della Chiesa Santa Maria ad Nives don Adriano Dongiovanni.

Il progetto della nuova struttura, altamente innovativa, prevede la realizzazione di quattro stralci funzionali tra loro connessi, con un investimento complessivo di 21 milioni e 650mila euro.

Domani, in particolare, prenderanno il via i lavori del primo stralcio per la realizzazione di 16 aule e degli spogliatoi della palestra, per un importo complessivo di 6 milioni e 600mila, già interamente finanziato con le risorse del PNRR – M4C1Inv. 3.3.