Dal 18 giugno all'11 settembre torna “SalentoinBus”, il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità dei residenti e dei turisti su tutto il territorio salentino.
Saranno 13 le linee principali di collegamento tra Lecce, l’entroterra e le località costiere, integrate da altre 15 linee secondarie, che permettono di raggiungere praticamente tutto il territorio salentino. E' prevista l'intensificazione delle corse di alcune linee dirette verso centri di particolare interesse. Tra queste il collegamento da Lecce a Casalabate, con transito a Cerrate, dove si trova la celebre Abbazia, bene di proprietà della Provincia, gestito dal Fai, e ormai ambita meta di turismo anche internazionale. Prevista inoltre una differenziazione del numero delle corse in base al periodo.
Le linee di SalentoinBus avranno anche quest’anno fermate di interscambio con i servizi di competenza regionale e comunale: Stazione ferroviaria di Lecce, tutte le linee in transito su Lecce fermano nei pressi della stazione ferroviaria, per l’opportuna integrazione con i mezzi a lunga percorrenza; Aeroporti di Brindisi e Bari, raggiungibili con servizi regionali effettuati da SITA/SEAT in partenza dal City Terminal di Lecce; San Pancrazio Salentino e Valle d’Itria, raggiungibili con servizi regionali ed extraprovinciali effettuati da FSE/STB, Brindisi in partenza da Lecce e da Torre Lapillo; Marine di Lecce, raggiungibili con servizi comunali effettuati da SGM, in partenza da Lecce.
Anche per questa edizione sarà disponibile il sistema di biglietteria elettronica, mediante l’utilizzo della piattaforma informatica Itineris, sviluppata dal Consorzio Cotrap per la vendita di biglietti e prenotazione del posto.
Per trovare tutte le informazioni su linee e orari, biglietteria e altro di “SalentoinBus 2022” clicca qui.