Borsa di studio “Girolamo Comi”. Minerva: “Preziosa occasione di formazione per i nostri giovani e di riscoperta del grande poeta”

“La poesia di Girolamo Comi è viva e continua a riempire di armonia lo spirito di chi la incontra come quello dei giovani studenti delle scuole superiori salentine a cui si offre la preziosa opportunità di scoprire e riscoprire i versi di un uomo straordinario, che ha amato profondamente la sua terra. Per questo, trovo meravigliosa l’iniziativa dell’associazione Tina Lambrini – Casa Comi, che è riuscita a riproporre una nuova edizione della Borsa di studio Girolamo Comi”.

Così il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva commenta la pubblicazione del bando della IX edizione della Borsa di studio “Girolamo Comi”, promossa dall’Associazione “Tina Lambrini – Casa Comi” di Lucugnano, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Ente provinciale.

“Marzo è il mese dedicato alla poesia e non poteva esserci un’iniziativa migliore per celebrarlo nel Salento. Attraverso l’impegno dei volontari dell’associazione di Lucugnano, che da anni si dedicano alla valorizzazione e diffusione dell’opera di Comi, i nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno esprimere la proprio creatività compositiva, traendo ispirazione dai versi unici e indimenticabili del grande Poeta. E’ una iniziativa di grande valore e una significativa occasione di formazione per i più giovani. Un’azione culturale che arricchisce noi tutti”, conclude Minerva.

Il bando, disponibile anche sul sito www.girolamocomi.it, è aperto unicamente alle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Lecce e non prevede quote di iscrizione e partecipazione. I tre vincitori del concorso letterario riceveranno tre borse di studio per un valore totale di 1000 euro.