Il Premio iQdB al presidente della Provincia di Lecce Minerva

Il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva è tra le personalità che hanno ricevuto il Premio iQdB, promosso dalla casa editrice i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno in collaborazione con l’Associazione Horah di Lecce e Overeco Academy and Workshop di Paola Scialpi.
La cerimonia di consegna si è svolta presso il Museo Faggiano di Lecce, in via Ascanio Grandi 56. Questa la motivazione del riconoscimento: “Grande interprete di una politica ad esclusivo vantaggio per la comunità, in qualità anche di sindaco di Gallipoli, ha espresso per i suoi eccezionali meriti umani e professionali, il miglior contributo, con iniziative culturali di alto profilo, per la valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e territoriale. Portavoce di culturali istanze giovanili, con abnegazione e coraggio ha saputo valorizzare l’autentica veracità salentina.”
Gli altri premiati sono stati Valentina Madonna (cantante e scrittrice), Cesare Spinelli (Spinelli Caffè), Filippo Donadeo (imprenditore).
Il Premio iQdB vuole essere uno strumento senza scopo di lucro per valorizzare chi è impegnato negli ambiti dell’associazionismo, del volontariato, delle imprese, delle arti e dello spettacolo, ma anche un momento di dialogo e confronto con chi offre il meglio di sé in ogni settore della società con il proprio lavoro e la propria attività. Al tempo stesso è un riconoscimento per tutti coloro che portano lustro al Salento nel Salento, ma anche fuori i confini regionali, nazionali e internazionali.