In merito a notizie relative ad un "inquietante furto ai danni degli Uffici della Polizia Provinciale" apparse su articoli di stampa locale, il Comando provinciale precisa quanto segue:
<<Nella notte fra giovedì e venerdì scorso vi è stato un tentativo di furto presso il Palazzo degli Uffici della Provincia di Lecce sito in via Botti.
Relativamente alla refurtiva, si evidenzia che né faldoni né dati sensibili sono stati prelevati dagli uffici. Si aggiunge altresì che i computer oggetto del furto altro non sono che macchine dismesse in attesa di smaltimento e depositate fuori dagli uffici. Nessun dato, dunque, era contenuto nelle memorie degli stessi.
Quanto alle tracce di sangue citate negli articoli apparsi nella mattinata odierna, si sottolinea che altro non sono che macchie dovute al tentativo di rottura di un vetro non andato a buon fine.
Il Comandante Antonio Arnò, a seguito dell'inventario effettuato presso gli uffici di propria competenza, precisa che nessun faldone è stato aperto, che l'archivio storico non risulta danneggiato in alcun modo e che nessuna pratica corrente è stata illecitamente sottratta.
Alla luce delle informazioni diramate con la presente nota, si conferma dunque la piena operatività degli Uffici>>.