“Omaggio a Maria Callas”: a Palazzo Adorno la presentazione dell’evento

Omaggio a Maria Callas cs

Domani, giovedì 17 agosto alle 11.30, a Palazzo Adorno, si terrà la presentazione di “Omaggio a Maria Callas”, concerto per soli, coro di voci bianche e accompagnamento di pianoforte, promosso dall’Associazione musicale “Coro Lirico di Lecce” e dal Comune di Lecce, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Interverranno Antonio Leo, vicepresidente della Provincia di Lecce, Fabiana Cicirillo, assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Paolo Foresio, assessore allo Spettacolo e Turismo del Comune di Lecce, Ermelinda Coclite, presidente Associazione musicale “Coro Lirico di Lecce” e Vincenza Baglivo, direttore musicale e maestro del Coro.

Organizzato in occasione del centenario della nascita di Maria Callas, (New York, 2 dicembre 1923), il concerto si terrà venerdì 18 agosto, alle ore 21, nel Chiostro dell’ex Convento dei Teatini, a Lecce.

Protagonisti dell’omaggio ad una delle più grandi esponenti del teatro lirico contemporaneo, nota come “la Divina” per la potenza della sua voce, saranno il soprano Silvia Susan Rosato Franchini, il mezzosoprano Marinella Rizzo e il tenore Antonio Pellegrino, tutti talenti artistici salentini, noti a livello nazionale e internazionale. Accompagnati al pianoforte dal maestro Ekland Hasa e dalle Voci bianche del Coro Lirico di Lecce, i tre artisti proporranno alcuni dei successi della Callas. La direzione è a cura di Vincenza Baglivo.