Violenza sulle donne, la consigliera Paola Povero: “E’ tempo di agire. Ognuno di noi deve prendere coscienza”

Intervento Povero violenza donne

In riferimento agli ultimi episodi di cronaca, che vedono come vittime alcune donne, la consigliera provinciale delegata alle Pari opportunità Paola Povero dichiara: “Le cronache degli ultimi giorni, anche nella nostra provincia, sono una testimonianza diretta di come nella porta accanto alla nostra si possano perpetrare violenze fisiche e psicologiche nei confronti di donne, picchiate, umiliate, derise, abusate da mariti, compagni, fidanzati, padri, fratelli. Può sembrare assurdo e irreale perché così lontano dal nostro modo di vivere. Eppure accade. E’ accaduto. E allora, è importante agire in maniera preventiva. Come Provincia, stiamo mettendo in atto tutte le azioni di sensibilizzazione utili, partendo dalle giovani generazioni, dalle scuole”.

“In questo momento di dolore e sgomento per quanto accaduto ad una giovane donna, l’intera comunità provinciale è vicina a quella di Galatone. Ormai gli episodi sono così numerosi che non possiamo più parlare di emergenza, né di pericolo imprevisto. Le istituzioni devono rispondere con grande fermezza, ma ognuno di noi deve prendere coscienza ed impegnarsi per riconoscere, prevenire e combattere la violenza e le discriminazioni di genere”, conclude Paola Povero.