“Queen UnSeen – Peter Hince”: in Provincia la presentazione della mostra che approda a Gallipoli, tappa del tour europeo

Queen Uneen - Peter Hince locandina mostra Gallipoli

Sulla scia del successo ottenuto a Torino, arriva a Gallipoli il tour europeo della mostra “Queen Unseen - Peter Hince” che racconta, fra le fotografie del road manager della band Peter Hince e una ricca selezione di memorabilia, lo straordinario percorso umano e professionale dei Queen e del suo carismatico frontman Freddie Mercury.

Domani, mercoledì 26 luglio, alle ore 11, la sala conferenze di Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la presentazione della mostra che approderà a Gallipoli.

Interverranno ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli, il vicesindaco di Gallipoli Tony Piteo, il produttore e organizzatore della mostra Gianni Chimenti, con il direttore artistico Niccolò Chimenti, il vicepresidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce Fernando Nazaro, il proprietario del Teatro Italia Gianluigi Petrucelli. Ospite d’eccezione sarà proprio proprio Peter Hince, colui che in un ventennio ha saputo cogliere, con i suoi scatti, lo straordinario percorso umano e professionale dei Queen e del suo carismatco frontman Freddie Mercury.

Quella nella “Città Bella” è la seconda tappa di un tour europeo della mostra partita dall’Archivio di Stato di Torino, lo scorso aprile, e che proseguirà a Roma ad ottobre, per arrivare a Milano e in altre città italiane ed estere.

La mostra, in programma a Gallipoli dal 27 luglio al 24 settembre, sarà anche l’occasione della riapertura dello storico Teatro Italia che, dopo un lungo periodo di chiusura a causa della crisi generata dalla pandemia, spalanca le porte diversificando anche l’offerta culturale, accogliendo mostre ed eventi.

“Queen UnSeen – Peter Hince” è una produzione Blu&Blu Network srl – Roma, con il patrocinio di Provincia di Lecce e del Comune di Gallipoli e la collaborazione di Teatro Italia, Switch Film, Mediamorfosi, Inside Salento di Fernando Nazaro e Fabio Blanco Special Project.